La comunità di ScambioCasa.com ha catturato l’attenzione della stampa internazionale

Ecco gli articoli di giornali e riviste da tutto il mondo.

Ognuno di voi ha contribuito a creare il mondo di ScambioCasa.com e adesso siete stati notati — in tutto il mondo. Ecco una panoramica completa degli articoli in vari Paesi durante quest’ultimo anno che ti darà un’idea di come il fenomeno dello scambio di casa stia crescendo rapidamente.

PR-6
In Italia il QN parla di ScambioCasa.com come un movimento mondiale facilitato da da internet. L’articolo descrive come funziona lo scambio di casa, quali sono le regole e da’ consigli per creare una scheda invitante. Per esempio: “inserisci foto professionali della tua casa, includi una buona descrizione della zona intorno a casa tua e delle attrazioni vicine” ecc. Clicca qui per leggere l’intero articolo: PDF file.


 

PR-1
Il Wall Street Journal di New York City ha parlato di HomeExchangeGold.com nel suo articolo sull’incredibile mondo dello scambio di ville. Riconoscendo il fondamentale meccanismo di fiducia alla base della comunità di ScambioCasa.com, l’articolo recita, “una persona che possiede una bella casa starà anche attenta alla tua”. Clicca qui per leggere tutto l’articolo in inglese: PDF file.


 

PR-2
Il quotidiano francese Le Parisien ha pubblicato un bell’articolo intitolato: “Prestami la tua casa, ti presto la mia”. Definendo lo scambio di casa come un fenomeno in crescita, l’autore intervista soci francesi di Trocmaison.com (la versione francese di ScambioCasa.com) che hanno scoperto un mondo tutto nuovo semplicemente viaggiando da nord a sud nel loro Paese. Ancora un volta dimostrando che tutti i tipi di viaggi possono allargarei nostri orizzonti e fornire una piacevole nuova prospettiva. Clicca qui per leggere l’intero articolo in francese: PDF file.


 

PR-3
El País, il più famoso quotidiano spagnolo, parla di ScambioCasa.com (con il suo nome spagnolo, IntercambioCasas.com) in un lungo articolo. Come dice una delle persone intervistate: “sembra una follia scambiare casa con sconosciuti fino a quando non lo fai”. Segue un’analisi demografica di chi scambia e perché (per esempio, oltre il 75% dei soci di IntercambioCasas.com hanno tra i 35-64 anni, 4 su 5 soci hanno scambiato più di due volte). L’articolo contiene anche numerose testimonianze di soci spagnoli molto soddisfatti. Clicca qui per leggere l’intero articolo in spagnolo: PDF file.


 

PR-4
Nell’articolo di’AARP Magazine, la più famosa rivista di viaggi e stile di vita per americani sopra i 50, l’enfasi si pone sull’enorme risparmio quando si scambia casa e viaggi per il mondo senza i costi dell’alloggio. Clicca qu i per leggere l’intero articolo in inglese: PDF file.


 

PR-5
Vendelbo Posten, un famoso quotidiano nella regione settentrionale dello Jutland in Danimarca, parla dell’interessante possibilità degli scambi dell’ultimo minuto, dei danesi che scambiano casa a Natale e di uno bellissimo scambio a Barcellona. Parla anche brevemente della storia di ScambioCasa.com. Clicca qui per leggere l’intero articolo in danese: PDF file.


 

PR-7
Il famoso quotidiano olandese Telegraaf pubblica la rivista di lifestyle Zrouw Magazine con un lungo articolo di Jacinta Bokma e Robert Heukels che hanno trascorso diversi anni viaggiando per il mondo facendo scambi di casa con la loro famiglia composta da sei persone. L’articolo descrive il loro stile di vita e include una lista di 10 buoni consigli. Clicca qui per leggere l’intero articolo in olandese: PDF file.


 

PR-8
L’Express (Toronto, Canada) fornisce una panoramica su come funzioni lo scambio di casa. Include un’intervista con William Heinzer, uno dei proprietari di Trocmaison.com, che sottolinea l’importanza di vivere come uno del posto e l’attrattiva di ricevere suggerimenti dai proprietari di casa riguardo ristoranti o attrazioni poco conosciute, ma che vale la pena visitare. Clicca qui per leggere l’intero articolo in francese PDF file.


 

PR-9
La rivista spagnola Dirigentes intervista il direttore operativo di Scambiocasa.com, Jim Pickell, che parla di come si crei la fiducia tra due persone prima che avvenga lo scambio di casa vero e proprio, del ruolo importante della Spagna come destinazione culturale e del fatto che la Spagna possegga uno dei tre più grandi elenchi di case da scambiare dopo gli Stati Uniti e la Francia. Clicca qui per leggere l’intero articolo in spagnolo: PDF file.


 

PR-10
Il sito dell’esperto di viaggi americano Johnny Jet, ha un articolo su come funzioni lo scambio di casa con tanto di intervista al fondatore di ScambioCasa.com, Ed Kushins. Clicca qui per leggere l’intero articolo in inglese: PDF file.


 

4 Comments on “La comunità di ScambioCasa.com ha catturato l’attenzione della stampa internazionale

  1. Sto viaggiando dal 2011 con scambio casa, è un modo unico per fare vacanza !!
    Il notevole risparmio passa in secondo piano se consideriamo le amicizie , il vivere in case con ogni comodità ,l’ immersione nella realtà quotidiana e nella cultura dei luoghi visitati.
    Per la mia famiglia poi ” scambio casa” ha portato nel 2011 ad un colpo di fulmine tra mia figlia e un giovane spagnolo e al loro matrimonio nel luglio di quest’anno !
    Non ho da aggiungere altro , mi sembra più che sufficiente !!!!!!

  2. Mi piacerebbe avere più informazioni sull’iscrizione Grazie
    Lacagnina Rosa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *