Dall’inizio del 2017, HomeExchange e GuesttoGuest fanno parte della stessa azienda. Durante questo periodo i nostri team hanno collaborato quotidianamente, condividendo le loro esperienze e conoscenze. Ci siamo posti delle domande: come possiamo offrirti un servizio migliore? Cosa può aumentare la fiducia tra i nostri membri? Come ti possiamo aiutare nell’organizzazione della tua prossima avventura? Le risposte che abbiamo ottenuto ci hanno permesso di definire il nostro prossimo passo: unire le comunità di membri in una unica piattaforma per soddisfare in modo più completo le tue esigenze.


Read More

Viaggiare in famiglia è il modo migliore per creare ricordi eccezionali. Tuttavia, concedersi una vacanza può essere dispendioso, soprattutto se hai bambini. Fra le spese di viaggio, di vitto e alloggio, e l’acquisto dei biglietti per le varie attività, un soggiorno tradizionale può arrivare a costare migliaia di euro. Fare scambio di casa, invece, è la soluzione ideale per poter realizzare questo sogno. Con un po’ di pianificazione strategica, potrai vivere una vacanza fantastica indipendemente dal tuo budget. Scopri come fare scambio di casa e come intraprendere un viaggio a costi contenuti.

Read More

Un nuovo anno è alle porte. Inizia subito a pianificare i viaggi del 2019 prima di chiunque altro!

Non è mai troppo presto per pensare ai buoni propositi per l’anno nuovo. I più classici sono quelli come fare più attività fisica o liberarsi di un vizio. Ma perché non distinguersi e includere “viaggiare di più” sulla propria lista? Pensare, sognare, e organizzare un viaggio futuro rappresenta un vero e proprio obiettivo da raggiungere, e grazie a ScambioCasa sarà facile realizzarlo.

A ScambioCasa, l’inizio di un nuovo anno è un momento entusiasmante. I nostri soci condividono con noi le storie dei viaggi effettuati durante le feste e c’è chi ci contatta per consigli sui luoghi che tanto desidera visitare. Inoltre, non manca chi ama raccontarci di come sia stato bello (o difficile) soggiornare con tutta la famiglia sotto lo stesso tetto. Se ci chiedeste qual è il periodo dell’anno che più amiamo, vi risponderemmo questo.

Read More

Iscrivendoti a ScambioCasa, ti aspetti di avere accesso a dimore bellissime. Case lungo la costa, appartamenti in location ideali, e destinazioni con tanti spazi da esplorare. In genere è quando visualizzi i potenziali partner di scambio che scopri la magia celata da alcune case. Luoghi speciali così unici e insoliti da doverli visitare in prima persona.

 

Ecco alcune delle nostre dimore preferite, sparse in tutto il mondo.

Read More

Con le foto giuste, la reazione di chi visualizza la tua casa potrebbe passare da un “forse…” a un “Oh, mio Dio! Non perdiamo tempo!”

Lo capisci non appena le vedi, le immagini hanno la capacità di svelarti tutto ciò che c’è da sapere. Nel bene o nel male, le foto che usi per presentare la tua dimora possono spingere una persona a contattarti o a decidere di proporre uno scambio a qualcun altro. Qui di seguito troverai alcuni consigli e astuzie da adottare per promuovere al meglio casa tua.

Pensa prima di scattare

Prima ancora di scattare una foto, pensa a ciò che vorresti mostrare. Considera quello che tu ami vedere quando cerchi un possibile scambio. Le immagini “d’obbligo” sono: camere, cucina, salotto, e bagno. Se hai una zona lavanderia, metti a disposizione la tua auto, o hai altre peculiarità da evidenziare, assicurati di includerle. Una vista spettacolare? Un giardino meraviglioso? Una grande collezione di dischi o libri? Le rispettive foto ti aiuteranno a impostare il tuo profilo. Magari potresti anche includere alcune immagini delle attrazioni del posto, a patto che non facciano passare in secondo piano quelle della tua casa.

Read More