comm636_600x300_nye_header

Buon 2017! Ci auguriamo che tu abbia festeggiato bene il capodanno. Alcuni di voi l’hanno fatto in stile ScambioCasa, in una casa lontana da casa, circondati dalla cultura di un posto nuovo. Ecco alcune delle storie che ci sono pervenute.

Dov’eri a Capodanno? Forse festeggiavi con amici o parenti. Forse sei rimasto a casa, hai sorseggiato champagne nel salotto di un vicino di casa, o hai attraversato la città per una serata di gala. Abbiamo ricevuto messaggi da soci di ScambioCasa che sono andati più lontani: in posti distanti dove erano circondati dall’affettuosa ospitalità di nuovi amici e con il vantaggio di vivere come uno del posto.
Read More

comm635_600x300_new_header

Ci sono nuovi soci in continuazione su ScambioCasa. E portano con loro un nuovo assortimento di case. Ecco sei motivi per i quali dovresti sempre salvare la nostra Collezione Schede Nuove tra i preferiti.

Di Victoria Ortiz

Eraclito diceva “Nulla è permanente tranne il cambiamento.” In quanto viaggiatori, sappiamo molto bene quanto questo sia vero. E con un anno nuovo pieno di cambiamenti in attesa, con tanto di buoni propositi e nuovi programmi di viaggio, perché non esplorare la Collezione delle Schede Nuove? Read More

comm634_600x300_strangers_2

Per tutti quelli che hanno appena iniziato a usare lo scambio di casa, l’idea di ospitare degli sconosciuti, popola la mente con immagini di mobili rotti e furti di cose preziose. È vero che far entrare uno sconosciuto in casa ci può far sentire a disagio; ma, quando arriva il momento di scambiare casa, darai fiducia a un amico, non a degli sconosciuti.

Read More

comm633_600x300_top10_header

Diciamo sempre che “per ogni casa, c’è un socio di ScambioCasa interessato a scambiarla.” Questa compilation delle schede più visitate di ScambioCasa nel 2016 lo conferma. C’è un po’ di tutto, dal centro città alle spiagge, con una bella dose di campagna. Ecco cosa ha ispirato di più i nostri soci a sognare di viaggiare.

Nel 2016, molti soci di ScambioCasa sono stati attirati dalle luci e il trambusto di New York City, mentre altri hanno preferito la calma della campagna francese o inglese. Ovviamente, tanti sono stati attratti dal relax in piscina, a Guadalupe o sulla costa della Spagna. Basta dare una rapida occhiata a queste foto per capire perché. Read More

comm632_600x300_ismyhome_header

Ecco alcuni dei miti più comuni sullo scambio di casa. E il nostro tentativo di sfatarli.

La condivisione non è una cosa nuova. Risale agli albori dell’umanità, ma la prima reazione molto frequente quando uno considera scambiare casa, è di disagio. Lo capiamo. Ci sono probabilmente mille ragioni per cui questa cosa non fa per te. Puoi tranquillizzarti!
Read More